Il Mondiale SBK 2019 inizia questo weekend a Phillip Island, in diretta su Sky Sport MotoGP

La stagione 2019 è già discusso format, perché sarà di ben 3 gare. La terza gara sarà una “gara-sprint” la domenica mattina in sostituzione del Warm-Up. Quest’anno tutte le gare della SBK e anche le qualifiche saranno in diretta su Sky Sport MotoGP HD (canale 208) e Sky Sport Uno (canale 201). Ma saranno comunque visibili anche “in chiaro” su TV8, al canale 8 del digitale terrestre.

A commentare per Sky Sport le vicende delle tre classi Superbike, Supersport e Supersport 300, che quest’ultima però non inizierà a Phillip Island, sarà il giovanissimo Edoardo Vercellesi affiancato dall’esperienza, dall’energia e dalla passione dell’ex-pilota Max Temporali, che già ha rivestito il medesimo ruolo negli ultimi anni in Mediaset.

Il primo round sarà in Australia a Phillip Island, la Superbike scenderà in pista la notte tra il venerdì 22 febbraio 2019 e il sabato 23 febbraio alle ore 2.05 che si batteranno per la Super Pole; subito dopo, alle 3:00, ci sarà la Super Pole della Supersport e infine, alle 5:00, si scatterà con la prima gara della stagione del 2019, Gara-1 della SBK.

Nella notte tra sabato 23 e domenica 24 febbraio, alle 2:00, scatterà per la prima volta la nuova “gara-sprint” della Superbike, che precederà la Gara della Supersport alle 3:10 e per finire il primo week-end di motori del 2019 si chiuderà con Gara-2 della Superbike alle 5:00.

Articolo di Francesca Petrilli

Lascia un commento

Crea un sito o un blog gratuito su WordPress.com.

Su ↑